Questo pomeriggio la “Befana del Ferroviere”

Alle 16 partirà dalla stazione di Sassari (binari Arst) alla volta di Sorso la Befana e Babbo Natale insieme ai bambini con il loro genitori e nonni

Il CRAL ARST, Sede Ferroviaria di Sassari, in occasione dell’Epifania 2026, riporta in auge una manifestazione storica che ha caratterizzato per anni il panorama ferroviario del nord Sardegna, la Befana del Ferroviere.  Il nuovo direttivo, entrato in carica lo scorso dicembre, presidente Fabrizio Battino, si appresta a rilanciare l’attività del CRAL Dopolavoro Ferroviario di Sassari, totalmente improntata ad un vero rinnovamento in chiave moderna, aperta al dialogo, all’inclusività e a favorire l’incontro di e tra generazioni che, come noto in Arst, è un elemento altamente caratterizzante della vita lavorativa quotidiana. Modernità non vuole però indicare abbandono o rinuncia delle tradizioni. In quest’ottica, tra le prime attività che verranno presentate, vi è la “Befana del Ferroviere”. Tale attività, tipica degli anni d’oro della ferrovia, è stata nel tempo abbandonata e dimenticata.

Questo il programma di oggi: alle 15,40 ritrovo alla stazione ferroviaria di Sassari, piazzale nord binari Arst, con arrivo del treno con a bordo la Befana e Babbo Natale; alle 16 partenza del treno (gratuito) con a bordo i bimbi e i loro genitori e nonni con destinazione Sorso con corsa di ritorno a seguire. A bordo del treno e nella stazione, la Befana e Babbo Natale distribuiranno i dolcetti a ogni bambino e sarà disponibile un fotografo in treno con stampa immediata della foto ricordo insieme alla Befana o a Babbo Natale. Animeranno la manifestazione i nostri musicanti con musiche a tema e per bambini.

In occasione della manifestazione verranno consegnate le pergamene agli studenti meritevoli figli dei ferrovieri “borsa di studio” incentivo allo studio. Sono invitati a partecipare tutti i bambini accompagnati dai loro genitori e/o nonni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio