Polifonica Santa Cecilia, a Pasqua il coro canterà la messa nel Duomo di Sassari
Il 12 aprile invece parteciperà al Festival del Mediterraneo. Il 21 giugno in calendario la Giornata della Musica a Baddimanna
Sassari. Il 2023 della Polifonica Santa Cecilia è già radioso e carico di impegni. Radioso come il sorriso di Denise Gueye, presidente dell’Associazione corale e instancabile e propositivo motore d’entusiasmo che spinge insieme a tutti gli altri membri le innumerevoli attività messe in campo, dedicate all’arte, alla formazione ed al sociale.
Intanto domenica prossima 9 aprile, la Polifonica Santa Cecilia canterà per la messa di Pasqua in programma alle 11 nel duomo di Sassari. Un appuntamento prestigioso che lega a doppio filo la Polifonica alla sua città e allo stesso tempo permette a Sassari di “scoprire” o ri-scoprire una delle sue più splendide eccellenze artistiche.
Appena tre giorni dopo, martedì 12 aprile, la corale Santa Cecilia si esibirà per la Rassegna Internazionale Organistica, inserita nel calendario del Festival del Mediterraneo 2023, nella basilica del Sacro Cuore alle 20,30. Il programma del concerto comprenderà anche brani eseguiti dall’organista Davide Mariano e dal soprano Anna Magdalena Auzinger. L’evento è organizzato dall’Associazione Arte in Musica.
Ma la Polifonica Santa Cecilia guarda già al prossimo futuro. Il 21 giugno, a Baddimanna, ci sarà la Giornata della musica (presto disponibile il link per le iscrizioni online). Mentre come ormai consuetudine, a giugno prenderà il via la rassegna il Filo Rosso che in questa edizione 2023 sarà dedicata con accento marcato alla coralità.
Il 2023 della Polifonica ha intanto visto un avvicendamento alla direzione del coro, con il maestro Alessio Manca subentrato al maestro Matteo Taras, chiamato a mantenere la direzione artistica dell’Associazione. Musicalmente, l’attenzione sarà focalizzata sullo studio di importanti opere del repertorio polifonico sacro, a cappella e con accompagnamento a cura di ensemble strumentali. Infine – in attesa di nuovi “colpi da maestro” che già prendono forma di voce e note – nel 2023, sotto la direzione artistica del maestro Sara Cuzzupoli, il coro sarà impegnato in nuovi progetti artistico musicali alcuni dei quali in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Tola” e con il Liceo Artistico “Figari” di Sassari.










