Per la Torres è iniziato un nuovo campionato
Il successo col Pontedera deve tracciare la strada da percorrere per tirarsi fuori dai guai
È solo una vittoria, ma di questi tempi significa tanto. Primo perchè è soltanto la seconda ottenuta da inizio stagione e secondo perchè i tre punti sono stati presi a una diretta concorrente, che contro la Torres ha perso due volte su due. Ma è un successo preziosissimo anche dal punto di vista mentale e psicologico, perchè di fatto ha tirato giù dalla spalla una scimmia che settimana dopo settimana stava aumentando di peso e ora con più leggerezza si può guardare avanti e provare ad inanellare un filotto, che possa dare ancora maggior slancio alla risalita.
Senza illusioni chiaramente e sempre con la messa a fuoco sull’obiettivo, molto chiara e nitida, ci vorrà del tempo, ci vorrà costanza di risultati, ma si può fare. Una buona mano la potrà dare anche il mercato di riparazione che si è appena aperto e che per il momento ha registrato solo partenze in casa rossoblù. Già dalle prossime ore però dovrebbero arrivare delle novità in entrata, perchè il campionato non attende e bisogna subito rinforzarsi, come del resto hanno già iniziato a fare tutte le dirette concorrenti, dallo stesso Pontedera al Bra. Proprio questi ultimi arriveranno al Vanni Sanna il 24 gennaio prossimo e sarà un’altra di quelle partite con il valore dei punti doppio. Prima però la Torres dovrà affrontare il Campobasso in casa (10 gennaio) e la Pianese in trasferta (17 gennaio), avversarie da rispettare, ma certamente non due corazzate.
Tra le note positive della vittoria di ieri c’è anche l’esplosione di Di Stefano (finalmente), un giocatore che a Sassari, per un problema o per l’altro, ha finora espresso il 60% delle proprie potenzialità e che si spera possa far vedere da qui in avanti il restante 40%.
“Aspettavo questo momento da quando sono approdato in questa città e finalmente adesso sono felice di essermi sbloccato – ha detto l’attaccante -, l’abbraccio coi compagni sui tutti e 3 i gol è stato un senso di liberazione per tutto il lavoro che facciamo settimana dopo settimana e che finalmente i risultati si iniziano a vedere. Oggi era importante fare risultato e ci siamo riusciti. Personalmente ho avuto una serie di problemi fisici ad inizio stagione e c’è ancora tanto da lavorare e migliorare per ritrovare la piena forma”.
Aldo Gallizzi









