Mercoledì a Santa Maria messa cantata per la festa di Santa Cecilia
La Polifonica Santa Cecilia Onlus insieme al coro “Pietro Allori”. All’orizzonte un fine anno ricco di appuntamenti, fra tutti il grande concerto di Natale al Duomo
Sassari. Il prossimo 22 novembre alle 18 a Sassari, con la chiesa di Santa Maria a fare da suggestivo e straordinario sfondo allo scorrere dell’arte e dello spettacolo, la Polifonica Santa Cecilia e il Coro “Pietro Allori” parteciperanno alla festa per Santa Cecilia. Attività possibile grazie al contributo della Regione Sardegna.
Una occasione per assistere a un’altra grande esibizione dell’ensemble capitanato dalla presidentessa Denise Gueye, motore di entusiasmo amplificato dall’energia e dalle qualità di ogni singola componente della Polifonica. Polifonica che per l’occasione si esibirà insieme al coro “Pietro Allori”, connessione d’arti intenti e qualità che non lascerà indifferente la platea.
La fine del 2023 però si snoderà lungo tappe importanti, appuntamenti da segnare in rosso sul calendario caratterizzati da un importante e comune denominatore: la musica, interpretata dalla Polifonica Santa Cecilia. Uno fra tutti, ultimo ed attesissimo appuntamento del 2023, il concerto di Natale del 16 dicembre, “Romanticismo tra sacro e profano”, concerto per orchestra e coro che sarà condiviso – appunto – con l’orchestra Enarmonia su musiche di F. Mendelssohn e F. Schubert (direttore Alessio Manca). Anche questa attività sarà realizzata grazie al contributo della Regione Sardegna e del Comune di Sassari.