L’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba incontra i gremi
Venerdì 9 agosto nell'auditorium San Giovanni Paolo II evento culturale promosso da Fondazione Accademia, Casa di Popoli, Culture e Religioni
Sassari. Venerdì prossimo 9 agosto, alle 18,30, nell’Auditorium San Giovanni Paolo II in largo Seminario a Sassari, si svolgerà l’evento culturale promosso da Fondazione Accademia, Casa di Popoli, Culture e Religioni in occasione della solennità dell’Assunzione al Cielo della B.V. Maria e della Discesa dei Candelieri 2024. Durante la serata prenderanno la parola l’arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba e don Mario Farci, preside della Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna. Gli interventi musicali saranno curati dall’Associazione Culturale “Coro di Florinas”.
Nel corso della serata verrà assegnato il riconoscimento annuale per l’impegno attivo e concreto nella promozione di un Nuovo Umanesimo dell’Incontro. Il riconoscimento, giunto al quinto anno, nel 2020 è stato assegnato alla prefetta di Sassari Maria Luisa D’Alessandro, nel 2021 al direttore delle Caritas Nazionale monsignor Francesco Soddu, nel 2022 al comandante delle Polizia Locale di Sassari Gianni Serra e nel 2023 a Maria Stella Mura, già direttrice della clinica di Malattie infettive dell’Aou di Sassari.