La Torres vince (finalmente) a Pontedera
Lo scontro diretto tra ultime in classifica va ai rossoblù con un rotondo e convincente 3-1. Doppietta di Di Stefano

La Torres ritrova finalmente i tre punti e lo fa con Pontedera, già sconfitta in casa all’andata (e prima di oggi unica vittoria). Un 3-1 importantissimo per i rossoblù, che si aggiudicano lo scontro diretto tra ultime in classifica. La Torres aggancia gli avversari in classifica, sopravanzandola di fatto per via delle vittorie dirette.
Partita segnata con un uno-due rossoblù nei primi dieci minuti. Prima una prodezza di Di Stefano all’8’, poi, dopo appena due minuti, pasticcio della difesa del Pontedera con Vona che nel tentativo di rinviare colpisce il compagno Cerretti che mette nella propria rete. Al 19’ è Faggi per il Pontedera che tenta di rimettere tutto in parità. In apertura del secondo tempo arriva però il gol ancora di Di Stefano che in contropiede appoggia a porta vuota servito da Mastinu. Il Pontedera non reagisce. Gara chiusa.
«Abbiamo vinto una partita che valeva più di tre punti. Ho detto ai ragazzi che oggi iniziava un altro campionato, un campionato fatto di 19 finali e hanno risposto con carattere – ha dichiarato l’allenatore rossoblù Alfonso Greco –. È un risultato che ci voleva perché in passato abbiamo raccolto meno di quanto prodotto e c’era il rischio di perdere fiducia vedendo gli sforzi non ripagati. La prova di oggi è stata convincente anche per l’assenza di cartellini ma preferirei prenderne qualcuno in più limitando le amnesie come quella in occasione del gol subito».
«Bonin è rientrato dalla sosta con il giusto spirito e si è preso il suo spazio da solo – ha proseguito Greco –. Alleno giocatori forti ma la situazione in cui siamo non ci permette di sperimentare o regalare qualcosa anche se con la giusta attitudine in settimana ognuno potrà dimostrare di meritare una maglia».
PONTEDERA-TORRES 1-3
PONTEDERA (4-2-3-1): Vannucchi; Cerretti, Piana, Vona (1’ st Pretato), Perretta (14’ st Migliardi); Ladinetti (14’ st Dell’Aquila), Faggi; Vitali, Scaccabarozzi, Ianesi (23’ st Battimelli); Nabian (38’ st Yeboah). A disp: Biagini, Strada, Giacomelli, Gueye, Manfredonia, Paolieri, Pietrelli, Bassanini, Beghetto, Battimelli, Caponi. All. Banchieri
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Sala, Giorico, Brentan (40’ st Zecca), Zambataro; Mastinu (18’ st Masala); Musso (28’ st Diakite), Di Stefano (28’ st Bonin). A disp: Marano, Biagetti, Nunziatini, Liviero, Lunghi, Dumani. All. Greco
ARBITRO: Bortolussi di Nichelino
MARCATORI: 8’ pt Di Stefano, 10’ pt aut. Cerretti, 19’ pt Faggi; 7’ st Di Stefano
NOTE: ammoniti Vitali, Cerretti, il tecnico Banchieri, Scaccabarozzi; angoli 4 a 6
Spettatori 828 (tribuna 283, di cui abbonati 79; gradinata 417, di cui abbonati 243; ospiti 128)









