La Dinamo si prepara ad ospitare Napoli
I sassaresi alle prese con gli infortuni, si giocano una gara chiave in ottica salvezza. In dubbio Buie e Johnson. Sugli spalti ci sarà Achille Polonara
Dopo le sconfitte contro Reggio Emilia e Saragozza, la Dinamo Banco di Sardegna si ripresenta domenica alle 17 di fronte al pubblico amico per ospitare la Guerri Napoli, in un match importante contro una diretta concorrente sia in chiave salvezza, che play off. All’andata finì 86-75 per i partenopei, dopo un match che la Dinamo giocò bene, cedendo di schianto nell’ultimo quarto e sciupando così una ghiotta occasione. Partendo dal presupposto che già vincere sarebbe abbastanza in una situazione d’emergenza, è chiaro che ribaltare la differenza canestri, diventa la seconda priorità.
Confermate le assenze di Marshall e Beliauskas, resteranno in dubbio fino all’ultimo anche Buie e Johnson, non ancora a posto dai rispettivi problemi fisici che ne hanno escluso l’utilizzo contro Saragozza e limitato quello contro Reggio Emilia.
La gara, importantissima in termini di classifica, sarà resa speciale anche dalla presenza a bordocampo di Achille Polonara, che riceverà l’abbraccio del pubblico biancoblu. Sarà la sua prima apparizione a Sassari dopo l’annuncio del suo ritorno alla Dinamo lo scorso agosto. Tutto il popolo Dinamo è chiamato a raccolta per tributargli un caloroso bentornato.
Le dichiarazioni di Veljko Mrsic: “E’ una partita importante, la prima del girone di ritorno, abbiamo tutti voglia di tornare prima possibile a vincere dopo aver perso con Reggio Emilia e speriamo con aiuto del pubblico di farcela. Ad oggi non sappiamo chi sarà disponibile domenica, Marshall e Beli non ci saranno sicuramente, vediamo per Buie e Johnson. Abbiamo perso nettamente specialmente contro Zaragoza, troppe palle perse ma abbiamo giocato meglio che con Reggio, quindi spero possiamo giocare ancora meglio e sarebbe molto importante se riuscissimo ad allungare anche solo per qualche minuto le rotazioni con Buie e Johnson. Dobbiamo crescere nella fiducia, molti giocatori stanno avendo più minutaggio, hanno bisogno di crescere e sono sicuro che sin dalla prossima partita questo si vedrà. Pullen? quando ci siamo tutti può giocare anche da play, ha comunque bisogno di crescere fisicamente”.
Nick McGlynn: “Servirà un grande lavoro di gruppo, loro sono una buona squadra, non dobbiamo addormentarci e sottovalutare l’avversario specialmente in difesa. Su cosa dobbiamo lavorare? abbiamo tanto su cui lavorare, ci è mancata concentrazione. Io sono un giocatore aggressivo di natura, a volte la frustrazione mi ha fatto commettere qualche fallo in più, ma da questo punto di vista sono cresciuto, ho migliorato la concentrazione. Se la mia energia può essere un punto di riferimento per i compagni? L’energia è l’aspetto più importante, i punti arrivano da tante mani in questa squadra perchè c’è molto talento”.
Aldo Gallizzi










