La Dinamo cede al Peristeri
Buon test per i sassaresi nell’ultimo impegno casalingo di Eurocup. I greci, quasi sempre in vantaggio, la spuntano col punteggio di 81-76
Già aritmeticamente fuori dai giochi per il passaggio del turno, la Dinamo Banco di Sardegna tiene testa al Peristeri nell’ultimo impegno casalingo di Eurocup, ma alla fine si arrende alla decisiva accelerazione della formazione greca che passa meritatamente al PalaSerradimigni col punteggio di 81-76.
Per i ragazzi di Mrsic, che ha avuto conferme da Jacob Pullen, parso in ulteriore crescita. E’ piaciuta molto anche l’aggressività messa in campo da Seck, che ha dato il la alla rimonta nell’ultimo quarto, che aveva addirittura permesso alla Dinamo di mettere la testa avanti, seppur per un solo possesso.
In definitiva si è trattato senza dubbio di un buon test in vista del ben più importante match di campionato in calendario domenica prossima a Udine, contro la squadra dell’ex capitano biancoblù, Eimantas Bendzius.
Il commento del coach della Dinamo Banco di Sardegna Veljko Mrsic: “Complimenti al Peristeri che ha giocato meglio di noi, abbiamo avuto un momento a metà terzo quarto fino al 35′ dove abbiamo migliorato la difesa e giocato con più intensità, ma non può essere sufficiente per vincere contro una squadra contro Peristeri. Loro giocano con più intensità e fisicità rispetto al nostro campionato. Oggi la cosa buona che abbiamo dimostrato è che ogni giocatore può essere importante e utile, il problema principale sono state le tante palle perse nel primo tempo, sono troppe, nel secondo tempo abbiamo migliorato ma quelle che abbiamo perso le abbiamo perse nel momento più importante e questo è preoccupante, perchè abbiamo concesso punti facili. Abbiamo anche sbagliato troppi tiri liberi. Comunque sia, questa partita ci servirà soprattutto per Udine”
Le parole di Fadilou Seck: “Partita molto difficile e intensa, noi dobbiamo migliorare diverse cose che non entrano nelle statistiche”.
Dinamo Banco di Sardegna – Peristeri Betsson 76-81
Parziali 18-24 / 15-18 / 24-23/ 19-16
Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Pullen 15, Buie 10, Zanelli 3, Seck 4, Beliauskas 6, Ceron 2, Casu, Vincini 5, Mezzanotte 6, Thomas 12, McGlynn 9, Visconti 4. Coach Veljko Mrsic
Peristeri Bettson: Nichols 13, Cardenas 14, Van Tubbergen 19, Petrakis, Payne 10, Mouratos 3, Tziallas, Kaklamanak 7, Harris 9, Papadakis, Carius 6, Asimenios. Coach Vasileios Xanthopoulos
Aldo Gallizzi







