La Dinamo al completo, inizia la stagione del riscatto
I ragazzi biancoblù sono arrivati tutti in città e nelle prossime ore inizieranno a lavorare sul campo
Si è aperta ufficialmente la stagione 2024-2025 con il gruppo pronto a lavorare sotto gli ordini di coach Nenad Markovic, atterrato due giorni fa ad Alghero e pronto a guidare la Dinamo formato 2024-2025. Ieri mattina il capitano Eimantas Bendzius, Justin Bibbins, Miralem Halilovic, Brian Fobbs, Alessandro Cappelletti e Nate Renfro si sono ritrovati presto per i consueti esami del sangue effettuati grazie alla collaborazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari, che come sempre garantisce le prestazioni laboratoristiche del club. Il gruppo si è quindi recato alle Officine Ortopediche Ortsan, del dott. Gianni Moi, padrone di casa, per le visite con il Medical Dinamo Lab dove gli atleti si sono sottoposti ai controlli con l’ortopedico dott. Andrea Manunta, dott. Matteo Mura osteopata, i fisioterapisti Simone Unali e Francesco Parodo, il preparatore Matteo Boccolini, l’odontoiatra dott. Giommaria Ventura, il medico di base dott. Giuseppe Casu e l’ecografista dott. Giuseppe Fais.
Nelle giornate di mercoledì e giovedì i ragazzi hanno effettuato le visite di idoneità sportiva presso lo studio del dott. Alessandro Boi a Norbello: il responsabile sanitario del Medical Dinamo Lab, vera eccellenza isolana del settore, ha dato il via libera agli atleti biancoblu per l’attività sportiva. I due gruppi hanno quindi fatto la consueta tappa a Oristano, nel reparto di cardiologia dell’Ospedale San Martino, dove si sono sottoposti ai controlli sotto la guida del dottor Francesco Dettori e del suo staff: ormai da quasi dieci anni il club di via Roma partecipa con entusiasmo allo studio promosso dal reparto di cardiologia, che raccoglie in un database dedicato i dati cardiologici di atleti professionisti di alto livello. I dati raccolti vengono poi utilizzati, in accordo con lo staff tecnico biancoblu, sia per predisporre un allenamento ottimizzato e personalizzato per ciascun atleta, sia per studiarne, ad opera dei cardiologi del San Martino, alcuni aspetti ecografici ed elettrocardiografici. Tutti i dati vengono poi proiettati sui pazienti in generale, permettendo un affinamento dei mezzi diagnostici.
Full immersion. Dopo i controlli la Dinamo formato 2024-2025 ha fatto il primo debutto nel quartier generale biancoblu: appuntamento nella Club House di via Nenni dove, davanti a un caffè e un lauto brunch, la squadra si è incontrata per la prima volta al completo: son arrivati anche Matteo Tambone, Mattia Udom, Giovanni Veronesi, Stefano Trucchetti e Luca Vincini e lo staff tecnico con gli assistant Massimo Bulleri e Massimiliano Oldoini. Prime chiacchiere, sorrisi e clima disteso per quello che di fatto è stato il primo giorno di scuola della Dinamo formato 2024-2025. Dopo la parte conviviale i giganti hanno visitato il Dinamo Store di via Nenni, dove hanno ritirato il kit con tutto il materiale di allenamento e rappresentanza che li accompagnerà nella stagione sportiva alle porte. Maglie e divise, nell’innovativo design studiato e realizzato dallo sponsor tecnico Eye Sport.