Al via il campionato della Raimond

Sabato alle 20:30 al PalaSantoru i sassaresi riceveranno Rubiera. Nardin: “Siamo ancora in rodaggio ma ci faremo trovare pronti”

Giovanni Nardin

Archiviato il lungo precampionato con la vittoria del Summer Handball Trophy, la Raimond Sassari è pronta a tuffarsi nella stagione 2024/2025. Gli uomini guidati da coach Antonj Laera, affilano le armi in vista dell’esordio in Serie A Gold. Le amichevoli disputate sono state utili per prepararsi fisicamente, tatticamente e tecnicamente alle gare ufficiali. Sabato prossimo i rossoblù ospiteranno Rubiera sul terreno di gioco amico del PalaSantoru. Per i sassaresi sarà importante partire col piede giusto.

Sabato si affronteranno due squadre rinnovate rispetto alla scorsa stagione. La compagine guidata da Luca Galluccio, tornato quest’anno sulla panchina di Rubiera, si presenterà a Sassari con quattro nuovi innesti, di cui tre sudamericani: il portiere cileno Vicente Antonio Gonzalez Perra, l’ala destra ex Carpi Francesco Errico e gli uruguagi Marcos Mazzini e Giovanni Capello, rispettivamente pivot e terzino sinistro.

“Arriviamo da un lungo precampionato, le sette amichevoli disputate sono state utili per lavorare sulla condizione fisica e per inserire al meglio i nuovi arrivati – ha evidenziato il rossoblù Giovanni Nardin – . Dobbiamo migliorare in difesa, Momo (Miri, ndr) è arrivato tardi, è normale che si debba affinare l’intesa. Ciò nonostante, abbiamo il dovere di farci trovare pronti per la gara di sabato. Rubiera ha lavorato bene sul mercato, ma noi siamo chiamati a riscattare una stagione nella quale non abbiamo minimamente espresso le nostre potenzialità”

Raimond Sassari-Rubiera si giocherà Sabato 7 Settembre al PalaSantoru di Sassari. La gara, valevole per la prima giornata della Serie A Gold, inizierà alle 20.30 e sarà trasmessa, in diretta streaming, su PallamanoTV.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio