A Thiesi arriva il progetto “Casa dolce casa”

Organizzato dalla Asl n. 1 di Sassari, è rivolto alla prevenzione degli incidenti domestici in età pediatrica

Sassari. È in programma giovedì 16 maggio dalle 16,30 alle 18,30, nella Sala Aligi Sassu, in via Garau 21 a Thiesi, l’appuntamento col progetto “Casa dolce casa”, organizzato dalla Asl n. 1 di Sassari, per la prevenzione degli incidenti domestici in età pediatrica.

Il progetto si inserisce all’interno del programma di Prevenzione e Promozione della salute regionale e nazionale, e vede coinvolto il Dipartimento materno infantile e della Famiglia della Asl di Sassari e i Consultori Familiari della Asl 1. Saranno gli operatori dei Consultori a parlare alle famiglie dei rischi, nascosti, che si insinuano in una abitazione e nella quotidianità della vita di tutti i giorni.

Avvelenamento, traumi e schiacciamento, folgorazioni, ustioni, ingestione di corpo estraneo, soffocamento, morso di animale: saranno questi i temi principali che verranno trattati nei corsi tenuti dal personale della Asl di Sassari e che interesseranno i comuni con le sedi dei Consultori familiari.

Alla fine del corso le famiglie saranno in grado di conoscere i pericoli, nascosti, ma presenti, all’interno delle abitazioni; avranno gli strumenti per prevenirli e avranno i contatti dei centri di riferimento qualora dovesse comunque succedere qualcosa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio