A Sennori nuova illuminazione nelle scuole
Il Comune sostituisce i corpi illuminanti abbattendo del 50 per cento i consumi. Si punta a migliorare la didattica e il comfort degli alunni
Sennori. Con due finanziamenti di circa 100mila euro in totale, ottenuti presentando le richieste di prenotazione Fondi GSE del ministero dello Sviluppo economico, il Comune di Sennori sta ultimando i lavori di efficientamento energetico e sostituzione dei corpi illuminanti nella scuola elementare di via Marconi e nella scuola materna di via Santa Vittoria.
Un progetto con cui l’Amministrazione comunale, oltre ad abbattere del 50% il consumo di energia elettrica e i relativi costi delle bollette nei due edifici, garantirà un minore impatto ambientale in termini di quantità di CO2 immessa in atmosfera e consentirà agli alunni e al personale scolastico di godere di maggiore comfort durante le lezioni.
Una illuminazione adeguata delle aule e di tutti gli spazi dedicati alla didattica, determinano un minore affaticamento visivo, una più facile concentrazione e quindi favoriscono l’apprendimento dei bambini.
Con gli interventi nei due edifici scolastici saranno sostituiti gli attuali corpi illuminanti con corpi luce a tecnologia LED, più performanti.
Il finanziamento per i lavori nella scuola di via Marconi ammonta a 70mila euro, quello per la scuola di via Santa Vittoria è pari a 23.415 euro.