Giovedì al Teatro Astra arrivano “Gli acchiappasogni”
Con la compagnia Anfiteatro Sud di Capoterra ultimo appuntamento della rassegna "Il teatro dei piccoli"
Sassari. Ultimo appuntamento al Teatro Astra (con aria condizionata) della quinta edizione della rassegna estiva “Il teatro dei piccoli”, organizzata da “La Botte e il Cilindro”. La compagnia sassarese è riconosciuta dal Ministero della Cultura, che sostiene le sue attività insieme alla Regione Sardegna, al Comune di Sassari e alla Fondazione di Sardegna. Anche in questa edizione è stato confermato il successo di un’iniziativa molto amata, unica nel suo genere a Sassari nel periodo estivo.
Il progetto dedicato al pubblico dei bimbi e delle famiglie, mette in scena linguaggi teatrali differenti, ma in linea con la poetica e le scelte culturali de La botte e il cilindro: l’educazione al piacere del teatro.
Giovedì 29 agosto l’appuntamento alle 20 è con lo spettacolo “Gli acchiappasogni” (dai 6 agli 11 anni), della compagnia “Anfiteatro Sud” di Capoterra, di Francesco Civile, sul palcoscenico con Ivano Cugia. In scena le vicende di due giovanissimi amici, Vittorio e Luigi, nati e cresciuti a Malaterra quasi cento anni fa. Malaterra è un luogo cupo e oscuro completamente circondato da una palude. I ragazzi sognano di partire e vivere in luoghi meravigliosi, crescere, lavorare e fare fortuna, ma sono ancora troppo giovani, perciò, l’unica cosa che possono fare per essere felici è sognare. Decidono allora di incontrarsi ogni mattina in modo che l’uno possa raccontare all’altro il sogno più bello fatto la notte precedente. Lo spettacolo, allegro e poetico, lascia intendere quanto la natura sia madre da tutelare e custodire per proteggere le nostre stesse vite.
Info e prenotazioni bigliettibottecilindro@gmail.com






