La Dinamo Lab cerca il riscatto a Santo Stefano
Sfiorata la vittoria contro la Briantea Cantù dopo un tempo supplementare, la Dinamo Lab è pronta a tornare sul parquet per chiudere il girone di andata del campionato di Serie A FIPIC
Una sconfitta che brucia ancora, perchè arrivata di un solo punto e dopo che Cantù aveva acciuffato in extremis il supplementare e perciò da cancellare al più presto andando a prendersi i due punti domani. Con questo obiettivo, che consentirebbe anche di conservare il primo posto in classifica, la Dinamo Lab si presenterà domani pomeriggio (palla a due ore 15:00) sul parquet del Santo Stefano KOS Group.
La compagine marchigiana che occupa la quarta posizione della classifica generale, ha dimostrato di essere una squadra unita e di grande carattere, capace di giocarsela anche con le prime della classe (sconfitta con Cantù per 59-63). Tra le armi della squadra biancoverde spiccano i nomi dei più impiegati in campo da coach Ceriscioli: Bassoli (guardia), Vigoda (centro), Balsamo (guardia), Herniot (guardia).
Coach Foden: “Innanzitutto, devo menzionare i tifosi che hanno assistito alla partita in casa contro Cantù lo scorso fine settimana. L’atmosfera che hanno creato e il sostegno che ci hanno dimostrato, hanno dato una grande carica ai ragazzi. Quindi, da parte mia e della squadra, un grande grazie a tutti per essere stati lì e speriamo di rivederli tra un paio di settimane. Per quanto riguarda la partita, sono davvero orgoglioso della prestazione della squadra. Abbiamo dato il meglio di noi, sia con le nostre abilità in campo che con la nostra mentalità. Questo ci ha dimostrato che il nostro livello attuale è molto buono, ma ci ha anche mostrato il livello che possiamo ancora raggiungere. Ci sono stati molti errori da entrambe le parti del campo, cosa prevedibile contro una squadra di alto livello come Cantù, eppure abbiamo perso solo di un punto ai tempi supplementari. Quindi la nostra ulteriore crescita mentre ci avviciniamo alla seconda metà della stagione è davvero entusiasmante per noi, ed è una grande sfida vedere fino a che punto possiamo spingerci. La partita contro Santo Stefano è di fondamentale importanza per mantenere la nostra posizione in cima alla classifica e tornare alla vittoria. Cercheremo di giocare secondo i più alti standard possibili, questo è ciò che esigiamo da noi stessi, e ne avremo bisogno contro Santo Stefano perché sappiamo che ogni stagione è una delle squadre di vertice che lotta per il campionato, quindi sarà un altro grande banco di prova per noi. Tutti sono in buona salute e pronti a giocare”.
GLI ARBITRI – DE MATTIA Valerio, DELLE CESE Paolo, BERTACCINI Romeo








