Greco, su Pianese-Torres: «È un’altra finale, dovremo essere bravi a sfruttare gli episodi»
Sassaresi di scena domani pomeriggio alle 14.30 sul campo della formazione toscana, una delle squadre più in forma del campionato. Probabile il ritorno di Zecca tra i titolari

Dopo il rocambolesco pareggio interno col Campobasso, seguito da un antipatico e pretestuoso strascico di dichiarazioni rilasciate dalla società molisana, la Torres si è rituffata a capofitto sul prossimo obiettivo, la gara esterna di domani pomeriggio alle 14,30 a Piancastagnaio in provincia di Siena, sul terreno della Pianese.
Quella toscana è una delle formazioni più in forma del campionato e nelle ultime 5 giornate ha scalato ben quattro posizioni in graduatoria, entrando stabilmente in zona play off e raggiungendo l’ottavo posto.
“E’ stata una settimana intensa, i ragazzi come sempre sono andati a mille, non possiamo permetterci cali di tensione e atteggiamento, abbiamo preparato questa partita con la solita attenzione – ha detto il tecnico rossoblù Alfonso Greco -. Affronteremo una squadra complicata in un campo molto difficile, concedono molto poco, sono organizzati e in fiducia, perciò dovremo essere bravi e intelligenti a giocare la partita che vogliamo e che abbiamo preparato. sarà fondamentale avere pazienza e non innervosirci, sfruttando gli episodi e le occasioni che la partita ci presenterà. la formazione di domani? onestamente, due o tre dubbi li ho, anche Zecca è ora in condizione per poter fare tutta la partita. La classifica? è un pochino più corta li in basso, ma dipende tutto da noi, non possiamo permetterci di sbagliare le partite, quella di domani sarà la terza finale delle tante che arriveranno da qui alla fine, non possiamo permetterci nessun tipo di errore, se vogliamo cercare quel filotto di vittorie che ci possa tirare fuori dai guai dobbiamo essere sempre concentrati a mille sino alla fine”.
Greco fa poi un punto sul mercato e in particolare sui difensori: “Zanandrea è un profilo che avevamo seguito anche un paio di anni fa, è un ragazzo da riportare in condizione perchè è stato fermo a lungo, ma a prescindere da lui abbiamo bisogno di un altro giocatore dietro e dovremo essere in chiusura”. Il riferimento dell’allenatore rossoblù è quasi certamente a Daniel Leo del Crotone, da più parti dato vicinissimo alla firma.
Pianese – Torres si giocherà al Comunale di Piancastagnaio e sarà diretta dall’arbitro Francesco Raccanello della sezione di Viterbo.
Aldo Gallizzi








