Angela Mameli: Lorenzoni resti segretario

Appello «anche in nome e per conto dell’insieme dei miei sostenitori alle primarie»

Angela Mameli Dichiarazioni progr 4
Angela Mameli

Sassari. «Riteniamo che vengano meno le ragioni che hanno portato alle dimissioni del segretario provinciale Giuseppe Lorenzoni, al quale chiedo di contribuire, come ha fatto fino ad ora, alla conclusione di questa tornata elettorale». È l’appello che Angela Mameli rivolge al segretario del Pd Lorenzoni che due giorni fa aveva annunciato le sue dimissioni (qui le motivazioni).

Le primarie per la scelta del candidato Sindaco di Sassari – scrive Angela Mameli – hanno registrato una straordinaria partecipazione e una dialettica molto accentuata fra i competitori. Il risultato fotografa una situazione di forte divisione che ha determinato una sostanziale equivalenza fra Nicola Sanna e Angela Mameli. Un esito finale che contiene incertezze e lacunosità, derivanti dalla straordinaria affluenza e dalla volontarietà dell’organizzazione, e che ha necessità di essere convalidato da una convinta e unitaria convergenza politica che dia il senso di un percorso condiviso e inclusivo. A questo fine e a questa conclusione intendo adoperarmi con spirito costruttivo e tenendo in alto l’interesse del Partito Democratico e della coalizione, per esprimere un governo della città che sia adeguato all’azione passata e ai vecchi e nuovi bisogni della nostra comunità. Non sono utili e rappresentano anzi un grave pregiudizio per il conseguimento di questo risultato, gli attacchi alle persone che devono essere superati con atti politici adeguati al livello della responsabilità cui si aspira.

Confermo la mia volontà e la mia disponibilità alla conclusione della discussione, così come da me dimostrato sin dal primo momento. Rappresentando tutti i sostenitori della mia candidatura ho cercato di raggiungere un accordo politico rispettoso di tutte le posizioni e di portare a termine nel migliore dei modi una vicenda esaltante, con un elevato contenuto partecipativo da salvaguardare. Non sfugge a nessuno che il perseguimento dell’interesse generale richieda a tutto il gruppo dirigente uno sforzo che concluda la discussione con un’intesa che sottolinei il carattere unitario e paritario dell’esito di queste consultazioni. Tale esito è fondamentale per la conclusione delle operazioni che sottendono la presentazione delle liste, l’accordo della coalizione, gli assetti, i programmi sui quali chiedere ai cittadini/elettori il consenso necessario per il governo della città di Sassari».

In questo contesto che supera le difficoltà riteniamo che vengano meno le ragioni che hanno portato alle dimissioni del segretario provinciale Giuseppe Lorenzoni, al quale chiedo di contribuire, come ha fatto fino ad ora, alla conclusione di questa tornata elettorale.

Angela Mameli anche in nome e per conto dell’insieme dei miei sostenitori alle primarie

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio