Roberto Benigni ricoverato nella Clinica Ortopedica dell’Aou di Sassari

L’attore e regista è arrivato martedì da Palau al pronto soccorso dell’ospedale. Secondo ricostruzioni non confermate lamentava dolori alla schiena

RobertoBenigniSassari. Il premio Oscar Roberto Benigni è ricoverato nel reparto di Clinica Ortopedica dell’Aou di Sassari, da dove a breve potrà essere dimesso. L’attore è arrivato al pronto soccorso ieri sera. Secondo le ricostruzioni giornalistiche è stato trasportato in elicottero da Palau, dove stava trascorrendo alcuni giorni di vacanza. Lamentava forti dolori alla schiena: durante un’escursione in gommone avrebbe subito una botta ricadendo in seguito ad un’onda anomala.

Questa mattina la direzione generale, con il direttore del reparto, il professore Carlo Doria e il responsabile del Dipartimento di urgenza Pierpaolo Terragni, ha fatto visita all’attore. Il direttore generale che lo ha trovato in buone condizioni ha scambiato con lui alcune battute e ha fatto sapere che i sanitari pensano che le dimissioni potranno avvenire nel più breve tempo possibile. Il comico e regista, assieme alla moglie Nicoletta Braschi, ha voluto ringraziare il personale medico e infermieristico per le cure prestate.